Super Street Fighter IV, il tae kwon do tra le novità del remix

di Redazione Commenta


Tanta era l’attesa per uno dei titoli di punta della grande compagnia che risponde al nome di Capcom. Un picchiaduro che ha letteralmente fatto storia entrando nell’olimpo dei giochi preferiti dagli appassionati di ogni età e di ogni nazionalità, tanto da trasformarsi in una vera pietra miliare e termine di paragone per tutti giochi che sono stati lanciati successivamente, ma che raramente hanno raggiunto le vette di magnificenza della saga di cui parliamo.

La serie di picchiaduro in questione è chiaramente quella di Street Fighter, il picchiaduro in 2D per eccellenza che tanti videogiocatori ha fatto appassionare al genere grazie agli episodi ufficiali e tutta la serie di versioni remixate che aggiungevano di volta in volta bagagli di gradite novità. Per festeggiare il ventennale dal lancio del mitico Street Fighter II, la Capcom ha ben pensato si arrivare a quota quattro con un look tutto nuovo e tante facce a noi care.


Ecco quindi sfilare ancora una volta gli astiosi Ryu e Ken, la cinesina tutto pepe Chun Li e molti altri personaggi che hanno animato le nostre battaglie. Ma forse grazie proprio all’aiuto dei fans di cui la Capcom ha grande rispetto e fiducia, nascerà Super Street Fighter IV, una versione decisamente migliorata che aggiungerà tanta carne al fuoco. Ormai lo saprete visto che ve l’abbiamo annunciato già, ma molte sono le novità in programma.

Si comincerà con nuove modalità come l’Endless Battle che promette scontri infiniti o il Team Battle per far scontrare gruppi di 2, 3 o 4 avversari. La vera succosa novità riguarda i nuovi personaggi, ben 8, presi in prestito da alcuni vecchi episodi come T.Hawk e DeeJay oppure da altri titoli Capcom come Cody e Guy, ma ci saranno anche volti nuovi come Juri che porterà per la prima volta nella serie l’arte marziale del tae kwon do. Possiamo lasciarcelo scappare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>