Sulle Wii passa la banda di Major Minor’s Majestic March

di Redazione Commenta

Ormai hanno invaso il mercato con una serie di titoli più o meno decenti e più o meno scopiazzati l’uno dall’altro, ma i rhythm game, presenti sia nelle sale giochi che sulle console casalinghe e portatili, rappresentano un genere che è ben presente sul mercato e che risulta amatissimo dagli appassionati di videogiochi di ogni età, creando un livello di sfida sempre interessante da sostenere, partita dopo partita.
Membri illustri di questo genere possono essere Guitar Hero e tutta la serie di Dance Dance che ha ammaliato tutti costringendoci ad improvvisarci ballerini, ma il gioco per Wii che sta per arrivare non è esattamente affine né al campo del ballo né a quello della musica suonata, bensì riguarda il settore delle bande musicali, quelle scie di musicisti che vagano per le strade delle nostre città in occasione di feste popolari.

E in Major Minor’s Majestic March prenderemo il controllo proprio di un capo-banda e con il wiimote avremo il compito di seguire la musica per portare avanti la nostra personalissima banda. Al contrario degli altri giochi musicali presenti sulle console, in Major Minor’s Majestic March non ci saranno segnali sullo schermo, quindi niente linee né freccine colorate da premere a tempo con la musica.
Quello che dovremo utilizzare sarà solo il nostro orecchio visto che dovremo semplicemente agitare il wiimote a tempo con la musica. Se ci muoveremo a tempo, un maggior numero di personaggi entrerà a far parte della nostra banda ed aumenteremo l’interesse della gente per la nostra marcia. Nel team di lavoro c’è anche Rodney Greenblat, uno dei creatori di Parappa the Rapper che garantirà al gioco una grafica colorata e simpatica. Non vediamo l’ora di provarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>