Suda51, un trio d’eccezione per il suo nuovo studio

di Redazione Commenta


Prendiamo un attimo in esame due noti titoli apparsi entrambi sulla Wii. Il primo prende il nome di Little King’s Story e narra la vicenda in una sorta di re bambino che, con una struttura di gioco che somiglia a conti fatti al delizioso Pikmin, deve assoldare alcuni cittadini del suo regno, dotarli di alcune abilità facendo loro imparare un mestiere, ed errare per terre inesplorate del mondo per assoggettare nuovi territori per accrescere il suo reame.

L’atro gioco è invece intitolato Harvest Moon e come forse saprete non è apparso per la prima volta sulle Wii ma ha una storia un po’ più vecchia. Il protagonista è un contadino in erba che ha lo scopo, sotto il nostro controllo, di portare avanti la sua fattoria, il suo orticello e di compiere tutte quelle tipiche attività di manovale di questo tipo. Personaggi noti agli appassionati del mondo dei videogiochi legati a questi titoli hanno deciso di collaborare.


Prendete il produttore del primo titolo Yoshiro Kimura e prendete anche il creatore del simpatico Harvest Moon, ovvero Yasuhiro Wada ed associateli ad un altro celebre protagonista della scena videoludica, Akira Yamaoka, noto soprattutto per essere l’autore delle musiche di uno dei survival horror più terrorizzanti apparsi sulle nostre console, Silent Hill. Questo inarrestabile terzetto è ufficialmente entrato a far parte del nuovo studio di Suda51.

Il noto, folle autore di videogames il cui vero nome è Goichi Suda, ha infatti assoldato questi mostri sacri del videogioco per metterli a suo servizio alla Grasshopper Manufacture. Questa nuova formazione di certo sarà già all’opera per prometterci qualcosa di veramente grande che possa avere il meglio dei titoli già citati, condensandoli in un unico progetto che sarà soltanto il primo di una lunga luminosa serie. Non ci resta che attendere informazioni sulle prime creature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>