Shigeru Miyamoto, nuovi rumor Nintendo

Da videogiocatori esperti quali siete, non vi suonerà certamente nuovo il nome di Shigeru Miyamoto, uno dei miti viventi di casa Nintendo: ha ideato (giusto per citarne qualcuno), titoli del calibro di Super Mario, Donkey Kong e Zelda ed è attualmente l’amministratore, nonché direttore generale del Nintendo Entertainment Analisys and Development (EAD), il settore corporativo di Nintendo Giappone.

Ebbene, questo che da molti è considerato il più grande ideatore di videogiochi del mondo, ha recentemente svelato dei nuovi rumor Nintendo che non possono che far piacere a tutti i fan della “grande N” nipponica. Il tutto è stato detto nel corso del Comic-Con 2008 di New York e riguarda i piani futuri di Wii e Nintendo DS, ecco i passaggi più importanti:


  • Il team di sviluppo di Zelda è tornato insieme. E’ di conseguenza lecito sospettare che un nuovo titolo della stupenda saga è in fase di progettazione, ma conferme ufficiali non ce ne sono (purtroppo).
  • Per quanto riguarda Pikmin nulla è ancora certo. Non si sa se il titolo tornerà su Nintendo Wii, Nintendo DS oppure (speriamo di no), questo nuovo gioco di strategia in tempo reale rimarrà chiuso nel cassetto.
  • Il supporto on-line di Wii Fit? Non si può dire nulla prima dell’E3. Ciò ci fa sospettare che all’E3 qualcosa a riguardo da svelare ci sarà… speriamo bene!

Non c’è che dire, Shigeru Miyamoto con i suoi nuovi rumor Nintendo ha decisamente stuzzicato la nostra fantasia. Voi cosa ne pensate di queste interessanti dichiarazioni? Non esitate a dirci la vostra a riguardo nei commenti.

Via | QJ
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.