
Da videogiocatori esperti quali siete, non vi suonerà certamente nuovo il nome di Shigeru Miyamoto, uno dei miti viventi di casa Nintendo: ha ideato (giusto per citarne qualcuno), titoli del calibro di Super Mario, Donkey Kong e Zelda ed è attualmente l’amministratore, nonché direttore generale del Nintendo Entertainment Analisys and Development (EAD), il settore corporativo di Nintendo Giappone.
Ebbene, questo che da molti è considerato il più grande ideatore di videogiochi del mondo, ha recentemente svelato dei nuovi rumor Nintendo che non possono che far piacere a tutti i fan della “grande N” nipponica. Il tutto è stato detto nel corso del Comic-Con 2008 di New York e riguarda i piani futuri di Wii e Nintendo DS, ecco i passaggi più importanti:
- Il team di sviluppo di Zelda è tornato insieme. E’ di conseguenza lecito sospettare che un nuovo titolo della stupenda saga è in fase di progettazione, ma conferme ufficiali non ce ne sono (purtroppo).
- Per quanto riguarda Pikmin nulla è ancora certo. Non si sa se il titolo tornerà su Nintendo Wii, Nintendo DS oppure (speriamo di no), questo nuovo gioco di strategia in tempo reale rimarrà chiuso nel cassetto.
- Il supporto on-line di Wii Fit? Non si può dire nulla prima dell’E3. Ciò ci fa sospettare che all’E3 qualcosa a riguardo da svelare ci sarà… speriamo bene!
Non c’è che dire, Shigeru Miyamoto con i suoi nuovi rumor Nintendo ha decisamente stuzzicato la nostra fantasia. Voi cosa ne pensate di queste interessanti dichiarazioni? Non esitate a dirci la vostra a riguardo nei commenti.
Via | QJ