Quantum of Solace: James Bond dal cinema alle console

di Redazione Commenta

Se andiamo a dare un’occhiata al passato delle nostre console, ci accorgeremo che l’agente segreto più famoso del mondo, quello che ha dato vita ad una serie di film emozionanti e carichi di adrenalina è stato più volte protagonista di trasposizioni spesso interessanti, a volte poco convincenti, per le nostre macchine da gioco, portandoci così a dire, nel nostro piccolo, “Mi chiamo Bond, James Bond”. 

Visto che sta per arrivare nei nostri cinema il nuovo titolo ancora una volta interpretato dall’algido e bravissimo Daniel Craig, non potevano esimersi le case produttrici dal pensiero di convertire anche per console l’attesissimo Quantum of Solace. Ed infatti la versione del gioco ancora in fase di sviluppo ci metterà ancora una volta nei panni di 007 grazie alla Playstation 2, Playstation 3, PC, Xbox 360, Wii e Nintendo DS.

Visto che la precedente avventura dell’agente segreto interpretato da Daniel Craig non è mai apparsa su console, questo sarà il primo titolo ufficiale dove interpreteremo il biondo attore, ma ciò non cambierà di molto lo stile piuttosto action dei titoli dedicati a 007 che tanto abbiamo amato nei precedenti giochi già pubblicati. Saremo quindi dotati di grande fascino e di tutti i gadget e le armi che James Bond ci ha fatto conoscere. 

I nostri obiettivi saranno vari ma tutti più o meno intuibili. Avremo quindi varie missioni da portare a termine ambientate negli stessi luoghi visti in Quantum of Solace al cinema. Dovremo agire nell’ombra come se fossimo in uno stealth game per non farci scoprire dai nemici o ancora scortare gentili donzelle facendo evitar loro il fuoco nemico. Un ottimo motore grafica ed una grafica eccelsa potrebbero portarci su console il miglior gioco su 007 mai uscito. Staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>