Pokewalker, un modo per allenare i propri Pokemon anche senza giocare


I piccoli mostriciattoli giapponesi sono ormai un vero e proprio tormentone per quanto riguarda il mondo dei giovanissimi e degli appassionati, ancora numerosi, che maniacalmente seguono ogni vicenda legata agli strani esserini provenienti dalla terra del sol levante che da anni infestano praticamente qualunque settore, spaziando dai giochi di carte fino ai gadget per la scuola e per il tempo libero con i bei faccioni dei vari Pokemon.

Ma i Pokemon oltre ai seguitissimi cartoni animati, in ogni serie sempre amati dai fans dell’animazione nipponica, fanno spesso la propria comparsa proprio nel mondo dei videogiochi visto che, quasi sempre a coppie, e in special modo sulle console portatili, i piccoli mostri divertono i maniaci dei videogames con delle avventure abbastanza simili l’una all’altra, ma decisamente appassionanti fino alla cattura di ogni Pokemon in libertà.


I prossimi giochi a vedere la luce saranno Pokemon Cuore d’oro e Pokemon Anima d’argento che vi abbiamo già ampiamente presentato come tra i più gustosi che la lista lunghissima di giochi dedicati a Pokemon abbia mai distribuito nei migliori negozi, ma a quanto pare i due giochi saranno anche venduti in una confezione speciale con un apparecchio che porterà una piacevole novità a chi non vuole abbandonare il proprio mostriciattolo a casa.

Infatti, sarà venduta una confezione bundle contenente una copia del gioco e un Pokewalker, una sorta di Pokeball che servirà ad ospitare uno dei proprio Pokemon da portare sempre con noi e che aumenterà di esperienza ad ogni passo fatto. Insomma funzionerà come una sorta di podometro che permetterà ai nostri amici di essere allenati anche se non stiamo attivamente utilizzando una delle copie degli ultimi giochi dedicati ai Pokemon in nostro possesso. Un’idea sicuramente interessante.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.