Nuovi dettagli su Zoo Hospital

di Redazione Commenta

Molto spesso i giochi per console hanno un intento prettamente ludico in quanto il videogioco si pone l’obiettivo primario di far divertire il giocatore senza interessarsi più di tanto alla storia del gioco e il suo grado di moralità o interesse nel mondo civile, permettendoci così di uccidere, spargere sangue, rubare auto e infrangere la legge in molti modi. Ma c’è anche una piccola serie di giochi che si pone anche un obiettivo sociale e pacifico.

Uno di questi è sicuramente un gioco che vi abbiamo già presentato e che si prende cura del genere animale e della salvaguardia di uno zoo che ospita decine e decine di esemplari diversi. Il nome del gioco è Zoo Hospital, niente di più semplice per descrivere un titolo che ci mette nei panni di un neo-laureato in veterinaria che aiuta la zia, proprietaria del parco, a tenere in forma gli animali ospiti e per non realizzare i sogni di un magnate che vorrebbe il parco per trasformarlo in un campo di minigolf, sfrattando tutti gli animali.


Il gioco è facilmente associabile ad un altro gioco sullo stesso genere ma che non cura animali bensì esseri umani, dal titolo Trauma Center, visto che le operazioni e lo stile di gioco si avvicina moltissimo al genere che abbiamo conosciuto grazie al titolo ospedaliero. Zoo Hospital potrebbe essere considerata una versione più semplice e destinata ad un pubblico più giovane del suddetto Trauma Center, ma non per questo meno elaborata.

Infatti ogni passo va effettuato in modo preciso e corretto per curare i vari animali. I problemi in cui le bestioline incapperanno saranno tante, dall’occlusione con corpi estranei fino a vere operazioni che si effettueranno prima tramite un minigioco per evidenziare l’area da curare e poi con l’operazione vera e propria preceduta dalla rasatura qualora l’animale avesse la pelliccia. Un titolo colorato e simpatico che ci fa capire quanto sia importante il regno animale e la sua tutela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>