MySims sbarca anche su PC

di Redazione 2

Il mondo delle console è stato contraddistinto da titoli che hanno reso onore alla storia di una macchina da gioco mettendone in luce le potenzialità grazie ad una grafica di altissimo livello, ad un sonoro impeccabile, ad una serie di effetti speciali e di sequenze non interattive dal taglio spiccatamente cinematografico, ma soprattutto grazie ad una giocabilità da ricordare per molti aspetti.

Se i giochi per console possono vantare delle nobili caratteristiche, alcuni giochi per PC si sono invece fatti amare per la rivoluzione che hanno portato all’interno delle struttre di gioco classiche ampliando gli orizzonti verso prospettive inimmaginabili ma in realtà semplicissime e molto molto vicine a quella che è la nostra vita reale. Tutti avrete capito che il gioco che ha cambiato qualcosa nel mondo dei PC è The Sims.


Poter creare un personaggio e farlo interagire con altri individui digitalizzati, seguirne la vita dovendolo nutrire, trovandogli un lavoro, stare attenti a non farlo morire di fame e assicurargli un sonno rilassato e tranquillo. Routine per un uomo ma una novità per un personaggio dei videogiochi. E’ chiaro che i Sims abbiano immesso sul mercato delle espansioni e dei nuovi capitoli, come MySims.

Si tratta di un titolo uscito lo scorso anno per Wii che vuole ringiovanire il target a cui è pensato il gioco rendendolo più semplice e giocoso permettendo anche di improvvisarsi cacciatori giocando a nascondino. Ebbene questo spin off arriverà anche su PC e permetterà l’utilizzo di internet per trovare amici online. Già però impazzano le polemiche: è sicuro mandare ragazzini online permettendo di essere “abbordati” da chissà quale malintenzionato travestito da simmino baby?

Commenti (2)

  1. sinceramente io l’ho preso per il nds e pensavo fosse qualcosa di + bello di thesims2 normale ed invece e solo una cavolata…cioè è un gioco per bambini dell’asilo….

  2. Si in effetti il gioco è pensato per un target piuttosto bassino d’età, ma resta un giochino simpatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>