Monster Hunter G, Airu e Poogie sono i nuovi mostri

di Redazione 4


Negli ultimi anni l’industria del videogioco si è modificata a tal punto da poter permettere la nascita di nuovi generi per appassionate un pubblico sempre più esigente e scontento del mercato ormai saturo di titoli più o meno tutti uguali l’uno all’altro se appartenenti alla stessa categoria di gioco. C’è infatti stato un ricambio necessario per garantire ancora la godibilità di questa forma d’intrattenimento che ha portato alla luce nuovi modi di giocare.

Uno fra questi è stato per esempio inventato da quei teneri mostriciattoli che fino a qualche tempo fa erano anche di moda qui in Italia. Capitanati dalla buffa palla di pelo giallo elettrico che urla pika pika a più non posso, i Pokemon hanno introdotto nel mercato delle console la passione per il collezionismo e la caccia al mostro più raro da trovare e catturare, e da quell’esempio molti ne sono nati, tra cui la saga di Monster Hunter.


Non si tratta effettivamente dello stesso tipo di gioco, ma in Monster Hunter, la base suggerita anche dal titolo è quella di vagabondare per l’area di gioco ed appropriarsi dei mostri che incontreremo lungo il cammino sconfiggendoli in combattimento. La serie purtroppo non ha avuto lo stesso riscontro anche in Italia a causa dei ritardi nella trasposizione del gioco, ma i fan del titolo saranno felice di conoscere le novità riguardo Monster Hunter G.

Il gioco infatti avrà due nuovi mostri, il primo è Airu, una creatura che cammina su due gambe e capisce il linguaggio umano, visibile come cacciatore in alcune aree dove cerca cibo per la sopravvivenza. Il secondo nuovo arrivo è Poogie un simpatico maialino bisognoso delle nostre cure e di tanto, tanto cibo. Il nuovo titolo che uscirà in primavera in Giappone svela quindi le sue carte e inizia a far davvero gola.

Commenti (4)

  1. nn riesco a scaricare moster hanter per la psp perchè nn cè lo potete mettere voi

  2. Ma chi è quel calzolaio che vi scrive le recensioni… (senza offesa per i calzolai).

  3. @ MaoMao:
    MaoMao dice:

    Ma chi è quel calzolaio che vi scrive le recensioni… (senza offesa per i calzolai).

    Questa non è una recensione ma un semplice articolo e come puoi leggere l’ho scritto io. Se non ti è piaciuto mi dispiace

  4. @ Gaetano Cutri:
    Bhe perdonami se ti sei offeso ma quando leggo un articolo mi aspetto che chi lo scriva sappia di cosa stia parlando, piuttosto che leggere boiate, si… comunque non mi è piaciuto per niente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>