Masahiro Sakurai, il papà di Smash Bros di nuovo al lavoro

di Redazione Commenta


Noi tutti appassionati di videogiochi conosciamo benissimo i titoli che ci hanno fatto amare questa forma di intrattenimento e siamo dei grandissimi fan di alcuni titoli per noi importanti che hanno lasciato un segno nel percorso della nostra esperienza videoludica, tralasciando però spesso tutto quello che c’è dietro, le ore di lavoro e le notti insonnni di un affiatato team di sviluppo pronto a rimediare anche al più piccolo errore di grafica o meccanica di gioco.

E spesso dimentichiamo anche quel grande genio che sta dietro il grande successo di un titolo importante uscito per una determinata console, quella figura di spicco che si prendere onori ed oneri della riuscita di un progetto. I nomi di questi grandi dell’industria videoludica sono notissimi però agli addetti ai lavori ed uno dei più accreditati a cui dobbiamo dei veri simboli della storia dei videogiochi è sicuramente Masahiro Sakurai.


A molti di voi probabilmente non dirà nulla questo nome, ma quasi sicuramente conoscerete invece i giochi di cui è genitore, dei piccoli capolavori che hanno infiammato le nostre console ed hanno scalato tutte le vette di vendita e di gradimento. Infatti Sakurai è la grande mente da cui è nata un’idea tanto banale quanto di successo come il tondeggiante e roseo personaggio di Kirby che tanto ha fato furore negli anni passati.

A Sakurai dobbiamo anche dire grazie per aver lanciato sul mercato il glorioso Smash Bros che ha rivoluzionato il mondo dei picchiaduro introducendo uno schieramento di personaggi di tutto rispetto. Proprio questo grand’uomo è ora al lavoro su un misterioso nuovo titolo di cui ancora non ha rivelato nulla. Sappiamo solamente che non si tratterà di un nuovo capitolo di Smash Bros ma che promette un’esperienza di gioco totalmente inedita. Siamo molto curiosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>