Il Professor Heinz inventa un pazzo puzzle game

di Redazione Commenta

La pazzia di cui sono dotati alcuni ideatori di giochi è da segnare nell’albo dei titoli più astrusi che la storia dei videogiochi ci ha man mano regalato nel corso delle varie epoche videoludiche. Se vi siete stupiti dopo Katamari Damacy o anche per l’originalità dietro la semplicità di un Brain Training, best seller per Nintendo DS, di certo non rimarrete indifferente scoprendo cosa si nasconde dietro un nuovo titolo in arrivo.
Professor Heinz Wolff’s Gravity è un puzzle game che ci darà del filo da torcere e ci costringere a spremere le meningi per riuscire a raggiungere l’unico obiettivo che si prefigge ognuno dei livelli di gioco che ci verranno presentati. Infatti lo scopo del gioco è semplicemente quello di premere un bottone. Facile direte voi. Tuu’altro! Infatti per premere questo pulsante dovremo fatica e non poco.

Infatti dovremo utilizzare gli strumenti di cui man mano i livelli di gioco ci doteranno, sfruttando, come suggerisce il titolo, anche la forza di gravità stessa che nel gioco pare verrà fedelmente riportata come se facessimo tutto nella vita reale. Insomma quello che è in arrivo sia per Wii che per Nintendo DS e PC si prospetta un puzzle game niente male che di certo ci costringerà a ragionare molto.

Nei primi livelli dovremo giocare con delle biglie di marmo per schiacciare il bottone. Infatti avremo una palla rotolante che dovremo sfruttare posizionando a dovere alcune sfere a nostra disposizione per premere il famoso pulsante e passare al livello successivo. Se dovessimo annoiarci giocando da soli, saranno disponibili anche alcuni stage da provare in multiplayer, oltre alla costruzione del nostro livello. Un gioco interessante ed originale da tenere sott’occhio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>