I militari statunitensi usano un robot controllato con il wiimote per disinnescare le bombe!

di Redazione Commenta

Ci sono delle tecnologie davvero incredibili all’interno delle console che ogni giorno utilizziamo nelle nostre case per passare qualche ora spensierata, ed in molti stentiamo davvero a rendercene conto. Proprio per questo l’arrivo di notizie come quella che stiamo per segnalarvi oggi ci fanno capire molte cose.

Chissà quante volte, per vantarci nei confronti dei nostri amici abbiamo detto cose tipo “guarda che questa console è così potente che potrebbe abbattere un carrarmato” e così via. Bene, non siamo andati così lontani dalla realtà, infatti siamo venuti a sapere che i militari statunitensi usano un robot controllato con il wiimote per disinnescare le bombe!


Tutto ciò è ovviamente dettato dal fatto che la naturalezza, la precisione e la facilità di controllo che si hanno grazie al wiimote della celeberrima console Nintendo sono un qualcosa di difficilmente raggiungibili in altri modi.

Che altro dire? Queste curiose notizie ci fanno comprendere ancora di più la grande tecnologia che ogni giorno maneggiamo e che spesso non ci rendiamo conto di avere in casa. Una bella soddisfazione anche per la casa nipponica che sicuramente non stupisce per la qualità dei suoi prodotti, questa volta confermata da un ente veramente prestigioso!

Fonte: Joystiq

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>