Guitar Hero Metallica, nei panni di una band emergente per raggiungere gli idoli

di Redazione Commenta


Le chitarre roboanti e fragorose che hanno fatto impazzire il mondo dei videogiochi sono sempre sulla cresta dell’onda grazie al forte impatto con il pubblico letteralmente andato fuori di testa per questo nuovo modo di divertirsi e per le numerose versione alternative e i nuovi capitoli dedicati ad una delle saghe di rhythm game del nuovo millennio capaci di sovvertire il genere ed imporsi sulle vette delle classifiche di vendita.

Guitar Hero ha più volte fatto la sua comparsa nel mondo dei videogiochi grazie ai capitoli ufficiali della serie e a numerosi extra che hanno fatto la felicità dei tanti sostenitori. Infatti oltre alla versione World Tour che ha impreziosito la serie spaziando dalle chitarre classiche agli altri strumenti, una delle più recenti uscite è stata la versione totalmente dedicata agli Aerosmith, la famosa band capitanata da Steven Tyler.


Ma come vi abbiamo già accennato più volte, non solo gli Aerosmith hanno avuto la possibilità di essere star di un videogioco, ma anche i Metallica si apprestano a prestare i propri volti per Guitar Hero Metallica in uscita il prossimo maggio sulle console casalinghe. Il gioco non ha perso lo smalto di una volta e ripropone lo schema classico come struttura di gioco: tra chitarre e batterie tutti potranno tornare ad essere dei veri musicisti.

La novità è nella modalità carriera che, a differenza del gioco sugli Aerosmith che voleva essere una sorta di documentario sulla band, in Guitar Hero Metallica vestiamo i panni di una band emergente con il sogno di aprire un concerto della mitica band. Avremo quindi l’opportunità di suonare i maggiori successi dei Metallica, da “Enter Sandman” a “Master of Puppets”. Siete pronti ad assaggiare il vero rock?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>