Ghosts’n Goblins Gold Knights, il mito torna su iPhone

di Redazione 1


Quante volte ci siamo ritrovati nel mondo dei videogiochi a vestire i panni di un cavaliere senza macchia né paura che aveva l’arduo compito di attraversare interi territori irti di pericoli e di trappole di ogni tipo pur di raggiungere il suo obiettivo finale, ovvero quello di raggiungere la dimora dell’essere malefico di turno e di recuperare l’indifesa donzella che poi magari, come premio, sarà pronta a donarci il suo più profondo amore?

Sicuramente tantissime volte visto che si tratta di uno dei plot narrativi maggiormente sfruttati in ogni tipo di videogioco, dai giochi di ruolo fino ai platform, per non parlare delle avventure. Ma uno dei giochi di un tempo che maggiormente ha fatto di questa trama un punto di forza riuscendo a racchiudere in un’unica anima tutto il meglio degli elementi necessari per creare un gioco d’azione interessante e dalla giocabilità infinita fu Ghosts’n Goblins.


Il gioco è sicuramente una pietra miliare che in versione originale o in varie proposte alternative ha toccato diverse console nell’arco della sua presenza massiccia negli anni, ma da un po’ non se ne sentiva più parlare, fino a quando non è stato annunciato un grandissimo ritorno. A beneficiarne purtroppo non saranno le console casalinghe che lo attendono ancora trepidanti, e nemmeno quelle portatili, bensì il nuovo mercato che hanno aperto gli iPhone.

Ghosts’n Goblins Gold Knights sarà quindi la versione del nuovo millennio pronta ad arrivare sui tanto diffusi iPhone portando una grafica migliorata che strizza l’occhio al 3D attraversando sei livelli ricchi di nemici da eliminare, tentando di padroneggiare le sei armi differenti che potremo recuperare attraversando i territori ostili che ben immaginiamo. Per la prima volta sarà possibile anche scegliere uno tra ben due eroi a disposizione. Un ritorno graditissimo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>