Ecco l’intro di GTA IV, sarà autentica?

di Redazione 1

Postato su YouTube qualche giorno fa, questo filmato introduttivo di GTA IV ha tutte le carte in regola per essere autentico, ma lo sarà davvero?

Oltre alla naturale invidia per chi sarebbe riuscito a metter su le mani su quello che forse è il gioco più atteso di tutto il 2008, ci sono delle effettive anomalie delle quali tener conto.


Dalla conveniente transizione all’avvio dell’Xbox 360 alla presenza di musica piuttosto “discutibile” alla lunghezza forse eccessiva, questo filmato ha scatenato un vero e proprio putiferio su YouTube, dove è in corso una vera e propria lotta per stabilirne l’autenticità.

E poi c’è Rockstar, che non ha confermato nè negato niente, e non ha neanche tentato di far levare il video da YouTube, cosa che ci si aspetterebbe qualora fosse vero.

E’ anche vero che nel video si vede il gioco ben impacchettato, con una copertina che non sembra stampata in fretta e furia e il CD sembra anche essere originale, anche se potrebbe esser stato stampato in casa. E poi c’è il manuale, inquadrato per qualche secondo, un dettaglio sicuramente non irrilevante.

Anche il filmato stesso sembra esser stato realizzato con la minima cura per i dettagli, dalla grafica generale alle piccolissime scritte del copyright e ai piccolissimi loghi Rockstar.

Per poter affermare con certezza l’autenticità (o lo scherzo ben riuscito) ci toccherà aspettare le parole ufficiali di Rockstar, che (se e quando) arriveranno potranno sicuramente far luce sulla situazione. Intanto chiediamo a voi lettori, secondo voi questo video, è autentico o no?

Via | Kotaku

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>