Confermato The Sims 3

di Redazione 1

Ne avevamo parlato qualche tempo fa seguendo un rumors non ben specificato che lasciava intendere qualche movimento sospetto riguarda la casa di produzione EA che sarebbe stata a lavoro sul sequel di uno dei giochi, o meglio delle esperienze di vita virtuale più amate del panorama videoludico internazionale con milioni e milioni di utenti sparsi in tutto il mondo e sempre in continuo aumento.

Insomma sta per diventare realtà quello che sospettavamo: è in fase di produzione, ma ancora in uno stato poco più che embrionale, The Sims 3, un nuovo capitolo della simulazione di vita che ha appassionato tutti noi e che dopo decine di espansioni si prepara a fare un vero salto in alto sorpassando tutti i limiti imposti finora da una tipologia di gioco che voleva essere molto simile alla vita reale ma che aveva ancora tanti paletti con cui fare i conti.


Gli sviluppatori della EA vogliono contare soprattutto sul realismo per questo terzo gioco della saga di The Sims infatti vorrebbero creare un vero e proprio mondo virtuale senza porre freni alle facoltà del giocatore permettendo al suo “simmino” di fare pressoché qualunque cosa, dal godersi casa proprio, andare a lavoro, decidere di uscire e andare a fare un giro per la città. Scherzando è stato definito questo The Sims 3 come un fantomatico GTA: Pleasentville.

Realismo anche sotto l’aspetto tecnico con possibilità di modificare il fisico dei nostri omini grazie a diete i palestre, un maggior dettaglio per i capelli e la carnagione e chiaramente più profondi rapporti tra un personaggio e l’altro condizionando fortemente i vari contatti a seconda delle decisioni scelte giorno per giorno. Ci sono tutti i presupposti per un vero best-seller che rischia di incollarci ai monitor per i prossimi mesi. Vi terremo informati sugli sviluppi.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>