After Burner, il grande classico sulle nuove console?

di Redazione 1


Se vi ritenete degli appassionati di videogiochi in modo serio ed approfondito, avrete sicuramente sentito parlare di un personaggio che ruota intorno al mondo delle console e in particolar modo ad una grande compagnia che negli anni ci ha regalato tanti titoli indimenticabili ed anche molte macchine da gioco, alcune assolutamente riuscite, come quelle attualmente in commercio, altre invece un po’ meno fortunate ma che hanno comunque ospitato giochi da non dimenticare.

Si tratta di Shigeru Miyamoto, l’uomo che è riuscito a sfornare tutti i capolavori che hanno composto la saga di Mario fin dalla sua nascita, permettendoci di conoscere l’idraulico italiano che tanto amiamo. In tempi ormai alquanto lontanucci, la Nintendo era l’agguerrita rivale della Sega, altra grande compagnia giapponese che aveva un suo nutrito gruppo di lavoro ed un uomo che si fece notare per alcuni suoi lavori particolarmente riusciti.


Per alcuni era appunto la risposta Sega a quello Shigeru Miyamoto che azzeccò diversi progetti redditizi ed importanti, e l’uomo in questione prende il nome di Yu Suzuki, che molti di voi conosceranno come il padre di numerosi titoli particolarmente fortunati, come i vecchi classici Hang-On ed Out Run tanto per citare qualche esponente del genere sportivo di taglio particolarmente arcade o l’innovativo picchiaduro Virtua Fighter.

I giocatori più giovani lo conosceranno come l’ideatore di Shenmue, tra simulatore di vita, picchiaduro e avventura, ma chi si è affacciato al mondo videoludico solo da pochi anni, non saprà che Yu Suzuki è stato anche l’ideatore di After Burner, uno tra i primi titoli che portò la sua firma e che fece la fortuna della Sega per il clamoroso successo suscitato. Proprio il simulatore di volo pare che sarà uno dei prossimi titoli ad arrivare su Xbox Live e Playstation Store. Incrociamo le dita.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>