A Torino le selezioni per il World Cyber Game

di Redazione Commenta

Le sfide tra mouse, tastiere, joypad e controller che ormai possono essere di ogni tipo e forma a seconda del gioco a cui ci stiamo avvicinando, spesso non si svolgono semplicemente nelle nostre case in compagnia di un amico oppure da soli a casa sapendo però che grazie alla connessione internet una persona lontana magari tanti chilometri da noi ci sta sfidando ad una emozionante sfida in multiplayer.

Infatti è ormai comune la pratica di metter su delle sfide epocali all’interno di fiere del videogioco o di manifestazioni apposite in cui i campioni di un determinato genere si riuniscono per decretare il migliore in assoluto ed ottenere spesso anche un premio speciale che accresce ancora di più il livello di adrenalina e di sfida. Una delle prossime manifestazioni si terrà a Torino dove il centro commerciale 8 Gallery farà da scenario alle gare tra giocatori.


L’occasione è ghiotta, si tratta delle selezioni per le qualificazioni al World Cyber Game, una delle più importanti manifestazioni del genere la cui finale quest’anno si terrà a Colonia in Germania. I numeri dell’evento sono impressionanti: si parla di circa 1.500.000 giocatori di tutto il mondo che si sfidano a vicenda per arrivare alla finale e il premio, almeno fino allo scorso anno si aggirava intorno ai 500.000 dollari!

I giochi su cui sfidarsi sono di genere vario, si va da StarCraft: Broodwar a Warcraft III: The Frozen Throne, per passare al genere sportivo con la simulazione di biliardo Carom 3 e al mitico gioco calcistico FIFA 2008, senza dimenticare la sfida musicale con Guitar Hero. Chissà che quest’anno il vincitore non sia proprio un italiano che darà lustro al popolo di videogiocatori del vecchio stivale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>