7 motivi per auspicare l’arrivo di una nuova versione di Nintendo DS

di Redazione Commenta

Anche se i suoi prodotti sono sempre trai più innovativi ed originali del mercato videoludico, le mosse di casa Nintendo quando si tratta di sviluppo sono quasi sempre le solite: se non sviluppa giochi vuol dire che sta lavorando ad una nuova versione di qualche sua console, e le voci trapelate qualche tempo fa dal boss di Fumitsu, Hirokazu Hamamura, circa l’arrivo di una nuova Nintendo DS all’E3 non fanno che alimentare le speranze in questo senso.

Certo, quelle voci sono state successivamente smentite dallo stesso Hirokazu Hamamura, ma c’è il legittimo sospetto che qualcosa si stia muovendo lo stesso. Ad ogni modo, oggi vogliamo segnalarvi questa simpatica classifica con 7 motivi per auspicare l’arrivo di una nuova versione di Nintendo DS. Eccola:


1. Nintendo DS ha raggiunto un punto di saturazione nelle vendite in Giappone.
2. Nintendo DS ha bisogno di una rinfrescatina.
3. Lo sviluppo di giochi per DS in casa Nintendo procede a rilento.
4. Tutte le console portatili Nintendo hanno avuto tre versioni.
5. Un aumento delle prestazioni sarebbe auspicabile.
6. Nintendo ama combattere la pirateria.
7. L’introduzione di giochi per GBA scaricabili.

Insomma, le ragioni per effettuare questo cambiamento non sono certo poche, anche se l’attuale versione di Nintendo DS rimane una console di tutto rispetto che ha tutto il potenziale di questo mondo a disposizione per far divertire chi la possiede, per ancora tanto, tantissimo tempo.

E voi cosa ne pensate di questi 7 motivi per auspicare l’arrivo di una nuova versione di Nintendo DS? Non esitate a dirci la vostra a riguardo nei commenti!

Via | Kotaku

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>