Sushi Panic, il pesce crudo si serve su Facebook

di Redazione Commenta


Tantissime sono le prelibatezze che la generosa cucina mediterranea garantisce ogni giorno sulle nostre appetitose tavole, spaziando di ingredienti e tradizioni viaggiando di regione in regione. Si va dai classici piatti un po’ più pesanti che si preparano nelle regioni del nord passando per le gustose paste ripiene tipiche dell’Emilia Romagna, passando per i classici tartufi fino alle ricette tipiche della cucina del sud, dalla pizza fino ai latticini.

Insomma c’è varietà per soddisfare davvero ogni gusto, sia per quanto riguarda sontuosi piatti salati che gustosi dolci da assaporare soprattutto quando si è vittima di una carenza d’affetto. Negli ultimi anni però vari tipi di cucina provenienti da altri paesi del mondo hanno invaso il nostro territorio facendo spuntare come funghi delle varianti curiose ed originali da alternare ai classici prodotti che le nostre terre già ben conoscono, lasciandoci un buon sapore etnico.


Se qualche anno fa c’è stato il boom dei ristoranti cinesi che offrivano croccanti involtini primavera e sfiziosi polli alle mandorle, negli ultimi tempi è stato il turno di un altro tipo di cucina orientale, quella giapponese, a farsi largo tra i premiati ristoranti italiani, in special modo i sushi bar introducendo la particolarità di farci gustare dell’ottimo pesce crudo. Proprio a questo tipo di cucina si ispira un nuovo puzzle game che è possibile provare su Facebook.

Sushi Panic è il nome del gioco che ci farà posizionare i vari piatti che appaiono sul classico nastro trasportatore che i golosi di questa cucina ben conoscono, in modo da piazzarne insieme quattro dello stesso tipo, eliminandoli e magari azionando delle premiate reazioni a catena. Un meccanismo ben noto ai fanatici del puzzle game, il tutto condito con salsa di soia, musiche ed effetti sonori tipici della scuola orientale, in un gioco che fa venire l’appetito solo a guardarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>