Plock, un suono di mattoncini eliminati si propaga su Facebook

di Redazione Commenta


Come nasce il nome di un videogioco? Beh, le ipotesi sono moltissime ed altrettanti i casi da prendere in esame visto che ogni titolo può spuntare per una moltitudine di motivi che non potremo mai quantificare. Ci sono sicuramente quelli più banali o per meglio dire tradizionali che tentano la strada dell’immediatezza specificando immediatamente la tipologia di gioco e quello che il videogiocatore deve aspettarsi una volta inserito il supporto nella console predisposta.

Ce ne sono altri invece che prendono il nome dal protagonista stesso dell’avventura, rendendo così ancora più personale e specifico un prodotto videoludico rispetto ad un titolo inventato di sana pianta. C’è poi anche quel titolo che vuole essere fiabesco e misterioso, quello che rende affascinante un gioco magari non eccellente sotto alcuni punti di vista ma che mette curiosità soltanto sentendolo nominare, approfittando quindi dell’espediente per vendere qualche copia in più.


Ma vi sembra possibile che un titolo venga fuori seguendo un’onomatopea? Possibile che il nome di un gioco nasca semplicemente con un suono sentito ripetutamente durante le partite? Ebbene si visto che un gioco che sta spopolando su Facebook, il notissimo social network, prende il titolo proprio dal suono che i “protagonisti” fanno una volta eliminati. Si tratta di Plock, un simpatico puzzle game coloratissimo e alquanto divertente.

Lo scopo del gioco è visto e rivisto: bisogna cliccare su una serie di mattoncini, eliminando così masse di quadratini colorati aggiungendo punti effettuando combinazioni di più elementi o distruggendo righe intere approfittando di alcuni succosi bonus. Ogni volta che un piccolo mucchietto di quadrati viene eliminato, sparirà con un sonoro ed esplosivo Plock! Ecco spiegato il gioco che innescherà di certo una piacevole sfida con i vostri contatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>