Pig Race, la corsa dei maiali su Facebook

di Redazione 1


Non vi piace assolutamente il mare ed anche in queste torride giornate estive, quando il termometro delle temperature esterne inizia a segnare numeri decisamente da capogiro, non riuscite proprio a pensare ad una bella spiaggia su cui le onde si infrangono un po’ rumorose, location ideale per rinfrescarsi un po’? Odiate la sabbia che si insinua ovunque e non volete per nulla al mondo sentire la salsedine sulla pelle o magari mostrarvi in costume ai vicini di ombrellone?

Un rimedio c’è, e sarebbe quello di evitare accuratamente tutte le località di mare, ed approfittare delle mille offerte che propongono gli accoglienti agriturismi, pronti ad offrire tutti i propri prodotti tipici ed un’atmosfera familiare per far star bene l’ospite di turno, oppure fittare una bella casa in campagna, magari con annessa una stalla e dei recinti per animali, entrando quindi in sintonia con tutte quelle bestioline che sono solite abitare tra granai e prati sconfinati.


Tra questi animali, oltre alla simpatica mucca e all’elegante cavallo, c’è sicuramente una sorta di parente povero, il porcellino, che potremo quindi vedere simpaticamente sguazzare nel fango e divertirsi un mondo a sporcarsi con i propri simili. Ma se invece il maialino di turno non volesse solo rotolarsi nel terriccio e volesse mettere alla prova la sua velocità nella corsa? Semplice, avremo tra le mani un nuovo gioco di Facebook in cui accade proprio questo.

Il suo titolo è semplicemente Pig Race e potete trovarlo a questo link. Come avrete intuito si tratta di una corsa del maiale in cui alla guida di un porcellino allenatissimo, dovremo recuperare delle ghiande dal percorso e man mano evitare ostacoli sempre più impegnativi: dalle balle di fieno poste proprio sulla nostra strada fino a delle pozzanghere che ci faranno rallentare. Simpatica l’atmosfera, ma uno scopo più utile di un semplice accumulo di punteggio sarebbe stato forse più interessante.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>