Goo Maze, scienziati pazzi e labirinti su Facebook

di Redazione 1


Le figure degli scienziati pazzi hanno sempre avuto posto grazie praticamente a qualunque mezzo di intrattenimento tra quelli più conosciuti. Tutti noi abbiamo sicuramente letto almeno un libro con un personaggio che poteva essere a tutti gli effetti uno scienziato pazzo, a cominciare dal classico dell’horror Frankenstein in cui uno schizzato inventore diede vita al mostro tra i più famosi nell’immaginario collettivo mondiale, ma la lista sarebbe ancora lunga.

Dal calmo ed affascinante dr. Jekyll nasce il misterioso e pericolo Mr Hyde, un losco individuo che ha preso posto anche al cinema con diverse pellicole che hanno trattato la sua storia in modo diretto oppure semplicemente ispirandosi al celebre romanzo. E proprio al cinema la figura dello scienziato pazzo ha trovato spesso ospitalità, così come nei cartoni animati e nelle serie tv dove è quasi sempre la rappresentazione dell’antagonista di turno voglioso di conquistare ogni cosa.


Anche nel mondo dei videogiochi abbiamo spesso conosciuto degli individui simili, a cominciare dal buffo quanto pericoloso dr. Robotnik, il nemico numero uno del veloce Sonic, icona della casa di sviluppo Sega, ma molti altri sicuramente li avrete incontrati scoprendo i titoli disponibili sulle vostre console. Uno scienziato pazzo è anche il personaggio che ci inviterà a giocare a Goo Maze, un nuovo titolo che troverete su Facebook appartenente al genere dei puzzle game.

Non prenderemo il comando dello scienziato, ma di una sorta di blob viscido che dovremo guidare lungo un fitto labirinto fino a trovare la classica uscita, accalappiando nel frattempo anche delle gemmine per aumentare il nostro punteggio o dei piccoli orologi per ottenere maggior tempo a disposizione. Un meccanismo di gioco davvero semplice, forse fin troppo, ma comunque un modo facile per accendere la sfida con i nostri contatti.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>