Atari Puffer: il Wii Fit del 1982

Il Wii Fit non è poi così originale. A dirla tutta, Atari aveva già pensato a qualcosa di simile nell’ormai lontano 1982!

Atari Puffer non è mai uscito sul mercato a causa del crollo del mercato dei videogiochi, ma il concept è a dir poco sbalorditivo!

Concept: “c’è un’intera generazione di ragazzi (e adulti) che non praticano molto sport o non fanno abbastanza esercizio.Allo stesso tempo l’industria del fitness è enorme. Abbiamo visto come i ragazzi possono diventare dipendenti dai nostri videogiochi. Attaccheremo una cyclette a un videogioco, dove la bici fungerà da controller.Attacca la cyclette a “Pole Position” e poi pedala per accelerare. Attaccala a “Dig-Dug” e scava più veloce che puoi, altrimenti…! Possiamo rendere i ragazzi amanti del fitness, e gli amanti del fitness giocatori. Capitalizziamo sulla combinazione dei due mercati, i videogiochi e il fitness”.

Via | Kotaku
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.