Nintendo 3DS, si avvicina il lancio europeo

di Davide Leoni Commenta

Da venerdì gli scaffali dei negozi europei saranno invasi dal Nintendo 3DS, la console ha debuttato a febbraio in Giappone ed uscirà negli Stati Uniti durante il fine settimana. A partire da domani probabilmente molti negozi italiani inizieranno a vendere il 3DS, voi siete pronti alla rivoluzione?

Per prepararvi meglio, potete leggere questa sorta di guida con informazioni sulla console, sui prezzi e sui giochi disponibili nei negozi il giorno del lancio. Il 3D senza occhiali è realtà, preparatevi a rimanere senza parole.

Iniziamo con la console, Nintendo 3DS sarà disponibile in due colori, celeste (Aqua Blue) e nero (Cosmos Black), entrambe le versioni sono lucide e molto, molto eleganti. Il design è del tutto simile a quello del “vecchio” DS, i due display sono touch screen ma solo quello superiore può gestire gli effetti 3D. Rispetto al vecchio modello, da segnalare la presenza di uno stick analogico e di una levetta sul lato destro dello schermo, utile per selezionare il livello di profondità 3D dei singoli giochi.

In Europa saranno disponibili circa 900.000 console, 100.000 delle quali già prenotate nel Regno Unito, i primi 3.000 acquirenti che registreranno il 3DS sul sito ufficiale Nintendo riceveranno in regalo una simpatica maglietta.

Il prezzo della console è di 259.90 euro, all’interno della confezione troveremo, oltre al 3DS, la batteria, uno stylus, il caricabatteria da viaggio, una scheda SD da 2 GB, una basetta per la ricarica, una carta per la realtà aumentata e vari manuali. Nessun gioco incluso, ma vari software preinstallati come il browser o il Mii Creator Channel.

Per quanto riguarda i giochi, questi sono i titoli che troveremo nei negozi venerdì: PilotWings Resort, Super Street Fighter 4 3D Edition, Nintendogs + Cats, Samurai Warriors Chronicles, The Sims 3, Pro Evolution Soccer 2011 3D, Tom Clancy Ghost Recon Shadow Wars, Tom Clancy Splinter Cell 3D, Combattimenti Tra Giganti Dinosauri 3D, Rayman 3D, Asphalt 3D, Lego Star Wars 3 The Clone Wars e Rabbids 3D.

I giochi hanno un prezzo consigliato di 44.99 euro, nei prossimi mesi arriveranno titoli di spicco come The Legend Of Zelda, Kid Icarus Uprising, Dead Or Alive Dimensions, Driver Renegade 3D e tanti altri ancora. Nintendo 3DS è compatibile con tutti i giochi usciti per Nintendo DS, potete quindi vedere tranquillamente il vecchio hardware e tenere tutti i vostri giochi, funzioneranno sicuramente sulla nuova console.

Vale la pena acquistare il Nintendo 3DS al lancio? Secondo noi assolutamente sì, per maggiori informazioni vi raccomandiamo di leggere il posto con le nostre impressioni dopo aver provato la console all’evento milanese organizzato il 14 marzo da Nintendo all’Alcatraz di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>