Giochi della memoria, The Mask


Uno degli attori più amati in special modo da chi apprezza il genere comico al cinema è sicuramente Jim Carrey, uno degli artisti hollywoodiani più amati e seguiti in tutto il mondo famoso per la sua faccia di gomma che è in grado di creare un numero di espressioni davvero impressionante, merito che è riuscito a portare l’attore ai vertici delle classifiche di preferenza di una certa tipologia di pubblico che a ciò non riesce ad essere indifferente.

Jim Carrey è recentemente apparso nelle sale con “Colpo di fulmine – il mago della truffa”, una commedia agrodolce che è in realtà una sorta di versione edulcorata dell’originale “I love you Philip Morris” tratto da una storia vera, ma se contiamo le apparizioni più note del grande attore, non si può non nominare “The Truman Show”, suo piccolo capolavoro che ebbe molto meritato successo qualche anno fa. Ma il suo cavallo di battaglia è in realtà un altro.


Si tratta infatti di The Mask, celebre personaggio nato tra le pagine dei fumetto della Dark Horse, ma giunto al vertice della sua popolarità proprio grazie all’istrionica interpretazioni di Jim Carrey che, coadiuvato da un buon bagaglio di effetti speciali, stupì gli spettatori con le sue mille trovate. La faccia verde di The Mask ebbe così tanto successo che il mondo dei videogiochi non riuscì a rimanere indifferente, permettendoci così di gustare l’omonimo gioco per console.

The Mask era strutturato come un classico platform per Super Nintendo in cui potevamo guidare il personaggio interpretato da Jim Carrey. Il giocatore poteva raccogliere dei soldi come bonus e sfruttare l’immensa agilità del protagonista, nonché attaccare i numerosi nemici con dei buffi guantoni o con un martello gigante, e poteva anche roteare su sé stesso esattamente come nel film. The Mask era di certo un must per tutti i numerosi fans della pellicola.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.