Giochi della memoria, Marko’s Magic Football

di Redazione Commenta

Moltissimi sono sulle console del passato e del presente i titoli dedicati allo sport nazionale italiano. Quanti di voi hanno provato un qualunque FIFA su console oppure uno dei molti altri titoli di questo tipo affrontando i difensori virtuali per scatenarsi in un impressionante tiro in porta facendo esultare tutti i tifosi mettendoci nei panni dei campioni delle varie nazionalità che hanno scritto la storia del calcio mondiale?

Sicuramente sarete in tanti ad avere le manine alzate e molte altre volte vi capiterà di provare un titolo dedicato al calcio su console, ma non pensate che tutti i giochi abbiano lo stesso scopo se il fulcro principale è il calcio. Lo sa bene Marko’s Magic Football, un gioco che uscì per Sega mega Drive ed altre console nel 1994 e che non ci dava esattamente l’opportunità di metterci nei pantaloncini di un giocatore affermato di calcio.


Infatti il protagonista del gioco non era altri se non il Marko del titolo, un tenero ragazzotto biondo, appassionatissimo di calcio che utilizzava il suo fido pallone per annientare le mire di conquista del malvagio Colonel Brown, uno spaventoso proprietario di un’industria di giocattoli che aveva creato una sostanza capace di trasformare gli esseri umani in animali o addirittura in mostri. La stessa sostanza ha però donato al pallone di Marko dei sensazionali poteri.

E così Marko si ritrova a girovagare nel gioco che in pratica si presenta come un platform game alquanto classico, armato del suo fido giocattolo, prendendo a pallonate i vari nemici attraverso attacchi di vario tipo, dal semplice calcio fino alla rovesciata. Marko’s Magic Football è un gioco che non aggiunge moltissimo al genere, ma almeno si presenta con un tocco di originalità in più sfruttando l’amato trend del gioco del calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>