Giochi della memoria, Addams Family Values

di Redazione Commenta


E’ sicuramente uno dei nuclei famigliari più amati di tutti i tempi con un numero di prodotti televisivi e cinematografici all’attivo decisamente invidiabili che è riuscito a far conoscere bene ad ogni generazione il gruppo di personaggi che vivono nella spettrale magione, location ideale per i protagonisti. Da quelle storie televisive è poi nato un vero e proprio brand che ha monopolizzato il mercato con mille altre versioni per riproporre l’inquietante ma simpatica banda.

Si tratta ovviamente della Famiglia Addams, gli scapestrati protagonisti dell’omonima serie di film e telefilm che hanno divertito milioni di persone al mondo nelle varie forme con cui hanno fatto capolino sul mercato e ovviamente quello dei videogiochi non è stato a guardare dedicando molti titoli alla particolare famigliola di Gomez e Morticia, ma tra questi ne spicca uno che si diversifica in modo netto, riuscendo a farsi amare totalmente o ad odiare profondamente.


Stiamo parlando di Addams Family Values, un particolare gioco che vede protagonista uno dei membri maschili della famiglia sempre un po’ accantonati nonostante sia uno dei più curiosi e simpatici, ovvero il pelato Zio Fester riconoscibile dalle profonde occhiaie e dalla capacità di accendere lampadine con il semplice contatto con le labbra. Il gioco in questione non appartiene al classico genere dei platform, bensì agli action-rpg.

Attraversando l’enorme territorio degli Addams, dalla magione al cimitero fino alla serra, il suo scopo è quello di ritrovare baby Pubert e di riportarlo sano e salvo a casa, superando mille pericoli con il solo aiuto di letali fulmini che riesce a proiettare sui nemici con il tocco della mano. Ci saranno ovviamente tutti i personaggi tipici della serie da incontrare e con cui interagire, ma la particolare struttura di gioco rende Addams Family Values per Super Nintendo e Mega Drive uno dei più originali dell’intera serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>