Xbox 360: il 19 maggio l’aggiornamento della dashboard?

di Giovanni Ferlazzo 1

Sembra che Microsoft si stia preparando a rilasciare il consueto aggiornamento primaverile per la dashboard di Xbox 360 dal 19 maggio in poi. L’update dovrebbe essere infatti distribuito gradualmente dal 19 al 30 per evitare sovraccarichi del sistema, rendendosi dunque disponibile a scaglioni per tutti gli utenti.

L’indiscrezione arriva da un documento diffuso da un impiegato della divisione di Microsoft Tech, che parla di un massiccio aggiornamento che porterà con sé tante novità, tra le altre cose persino il supporto a PayPal per il pagamento dei contenuti acquistabili e dei servizi su Xbox LIVE.

Inoltre, il firmware servirà a rendere compatibili tutti i sistemi al nuovo formato disco DVD XGD3, il quale debutterà proprio con i videogiochi della seconda metà del 2011. Il nuovo DVD, oltre ad essere fornito di innovativi sistemi di protezione, vanta una capienza di un 1 GB in più rispetto a quelli attuali ed è già stato testato da diversi utenti che si sono offerti autonomamente negli Stati Uniti che hanno potuto così mettere le mani su una copia di Halo: Reach nel nuovo formato.

Previsto anche l’approdo di Avatar Kinect intorno il 27 maggio, un nuovo servizio che permetterà di video-chattare o interagire con i propri amici su Xbox Live tramite la periferica che ha debuttato lo scorso novembre all’interno di stanze virtuali prendendo le sembianze dei relativi Avatar. Si potranno allestire piccoli salotti virtuali dove chiacchierare in compagnie, e persino vedere insieme, nei paesi dove disponibile, i programmi offerti da servizi come Sky Sport, ESPN e così via, dando dunque l’opportunità di seguire i migliori eventi sportivi mondiali in compagnia dei propri amici, anche se virtualmente.

Microsoft non ha al momento confermato la notizia bollandola semplicemente come un rumor sul quale non c’è niente da dire. Probabilmente bisognerà aspettarsi un annuncio ufficiale nei prossimi giorni, chiaramente prima del 19 maggio, data in cui l’update dovrebbe essere disponibile.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>