Wii 2, rumors sui giochi in fase di sviluppo

di Davide Leoni Commenta

Continuano ad arrivare notizie interessanti sul Wii 2, la nuova console Nintendo che sarà presentata con ogni probabilità all’E3 di Los Angeles. La macchina uscirà, secondo fonti anonime ma ben informate, nella primavera del 2012 e non in autunno, come invece si credeva.

Ci sarebbero già tantissimi giochi in fase di sviluppo, i maggiori publisher hanno già un devkit ed i lavori sui giochi di lancio sono già iniziati da qualche mese, alcune tech demo sarebbero già pronte per la fiera di Los Angeles.

Nintendo sta siglando accordi con i più importanti publisher in modo da garantire un massiccio supporto di titoli alla nuova piattaforma. Square-Enix, Capcom, SEGA, Konami, Activision, Rockstar, Electronic Arts, Namco ed Ubisoft sono già salite sul carrozzone, ogni software house ha almeno un gioco in fase di sviluppo per Wii 2. Si parla di titoli come Grand Theft Auto 5, piuttosto che Assassin’s Creed, Street Fighter, Dead Rising e Yakuza, solamente per citare qualche nome.

Anche Hideo Kojima sarebbe vicinissimo al progetto e presto potrebbe iniziare a lavorare su un titolo Wii 2. Retro Studios a quanto pare sta cercando personale per uno sparatutto in prima persona destinato alla nuova console, con ogni probabilità si tratta di Metroid Prime 4. Le notizie succose non finiscono qui, perchè si parla addirittura di Resident Evil 6 come titolo di lancio della piattaforma, oltretutto disponibile in esclusiva su Wii 2.

Anche Nintendo, ovviamente, sta sviluppando i primi giochi per la macchina, in cantiere troviamo un nuovo episodio di Starfox, una versione Wii 2 di The Legend Of Zelda Skyward Sword ed un nuovo Pikmin. La grande N però avrebbe deciso di non pubblicare titoli insieme alla console, per favorire la vendita dei giochi delle terze parti.

Infine, la casa di Kyoto ha intenzione di riprogettare il servizio WiiWare e, per accontentare gli sviluppatori, starebbe seriamente pensando di inserire un hard disk nella console.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>