Videogiochi, uscite settimana 6 – 12 febbraio 2012

di Redazione Commenta

Dopo un gennaio piuttosto magro a livello di uscite, febbraio si presenta come un mese decisamente ricco. Nei giorni scorsi sono usciti titoloni come Soul Calibur 5 e Final Fantasy XIII-2 e questa settimana è altrettanto piena di capolavori.

In particolare sono quattro i titoli meritevoli di attenzione, ovvero Kingdoms Of Amalur Reckoning, Catherine, The Darkness 2 e Grand Slam Tennis 2, davvero una line-up di tutto rispetto.

The Darkness 2

Il primo The Darkness, uscito nel 2007, è stata una piacevole rivelazione, questo sequel arriva forse un po’ in ritardo, ma Jackie Estacado è pronto per farci vivere nuove avventure nelle tenebre. Il gioco si caratterizza per una grafica dai toni oscuri e per un gameplay lento e ragionato.

The Darkness 2 sarà disponibile dal 10 febbraio su PC, Xbox 360 e PlayStation 3. Se amate il genere il nuovo gioco 2K Games è sicuramente un acquisto consigliato.

Grand Slam Tennis 2

Un gioco di tennis in piena regola, Grand Slam Tennis 2 presenta tutti i principali tornei del grande slam, ovvero Roland Garros, Australian Open, US Open e Wimbledon. Il gameplay è realistico, ci troviamo di fronte ad una simulazione in piena regola che farà impazzire gli appassionati di questo sport.

Anche Grand Slam Tennis, così come The Darkness 2, uscirà nei negozi venerdì 10 febbraio per Xbox 360 e PlayStation 3. La versione per la console Sony supporta anche il controller Move.

Catherine

Finalmente Catherine debutta in Europa dopo aver ottenuto un successo strabiliante in Giappone. Una avventura psicologica a sfondo sexy, un gioco sicuramente atipico per gli standard odierni, un gioco ragionato, non certo per tutti.

Negli Stati Uniti Catherine ha ricevuto una accoglienza piuttosto tiepida, vedremo come andranno le cose in Europa. Il gioco arriverà nei negozi venerdì 10 febbraio su PS3 ed Xbox 360.

Kingdoms of Amalur Reckoning

Kingdoms of Amalur Reckoning è la risposta di Electronic Arta a Skyrim, un action GDR di stampo fantasy creato in collaborazione con personalità di spicco come R.A. Salvatore e Todd McFarlane, autore e disegnatore di Spawn.

KOA Reckoning uscirà, tanto per cambiare, venerdì 10 febbraio, su Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>