Unreal Engine 4 su Wii U, parola a Epic Games

 Epic Games ammette che per il momento nei suoi piani non rientra il porting del nuovo motore grafico Unreal Engine 4 su Wii U, ma questo non significa che i giochi basati su di esso basati non potranno essere realizzati. Sono le criptate dichiarazioni di Mark Rein, vicepresidente dell’azienda, che si sofferma sulle effettive potenzialità per Wii U nel supportare l’engine pensato per la nuova generazione.

Il fatto che lo sviluppatore non sia intenzionato a portare ufficialmente l’Unreal Engine 4 su Wii U non vuol dire necessariamente che la macchina non sarà in grado di farlo girare. Come spiega lo stesso Rain, se uno sviluppatore volesse realizzare il porting su Wii U di un gioco basato su UE 4 potrebbe farlo senza problemi. Intervistato da Videogamer, afferma:

In questo momento abbiamo l’Unreal Engine 3 a girare perfettamente su Wii U. Avete visto i giochi che ha presentato Nintendo alla conferenza dello scorso E3. Una fantastica demo dai nostri amici di Warner Bros. mostrante Arkham City girare su Wii U. E anche Alien: Colonial Marine è basato su tecnologia Unreal, e ce ne sono molti altri, come Mass Effect 3. Quindi, stiamo certamente giocando un ruolo importante con Unreal Engine 3.

Ma quello che interessa sapere è il rapporto che Wii U avrà con Unreal Engine 4, e in tal senso dice:

Non penso che sia nostra intenzione portare l’Unreal Engine 4 su Wii U, ma è un motore estremamente scalabile. Lo faremo funzionare su smartphone e una vasta varietà di dispositivi, quindi se un cliente decidesse di portare un gioco Unreal Engine 4 su Wii U potrebbe farlo. Ma Unreal Engine 3 è già un adattamento davvero ottimo per questa piattaforma.

Dana Cowley, senior PR Manager, ha inoltre confermato, o meglio ricordato che al momento Unreal Engine 4 è confermato esclusivamente per PC. Insomma, neanche per le console concorrenti oggi c’è certezza in merito.

[via]

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.