UbiSoft, line-up E3 2011

di Davide Leoni 2

UbiSoft sarà presente all’E3 con uno stand dedicato ai nuovi prodotti, il 6 giugno però la casa francese terrà una conferenza stampa in diretta da Los Angeles dalle 14:30 ora locale, tarda serata in Italia.

Il publisher d’oltralpe presenterà novità per tutte le sue divisioni, Hardcore, Casual, Online e Digital Delivery, molti titoli sono già noti ma ci saranno sicuramente anche alcuni prodotti inediti.

Il gioco più atteso è senza dubbio Assassin’s Creed Revelations, in uscita a novembre su PC, Xbox 360 e PlayStation 3. UbiSoft mostrerà un video gameplay di Revelations e rilascerà anche un breve trailer. Si continua con Call Of Juarez The Cartel, disponibile da luglio e non mancheranno novità sull’attesissimo Driver San Francisco, già presentato anche all’E3 dello scorso anno.

Novità anche per quanto riguarda Rayman Origins, il gioco nasce inizialmente come titolo per il mercato digitale ma nelle scorse settimane UbiSoft ha annunciato che Origins uscirà in formato disco su Xbox 360, PlayStation e Wii. Ampio spazio anche a Ghost Recon Future Soldier e Ghost Recon Online, secondo alcuni rumors inoltre assisteremo alla presentazione di Rainbow Six Vegas 3.

La divisione Casual invece vedrà la presentazione di diversi progetti come TrackMania 2 Canyon, Just Dance 3 per Wii e nuovi giochi dei Rabbids e della serie Your Shape. Anche Rocksmith sarà mostrato alla conferenza, i giochi musicali sono morti, Activision ha chiuso la serie Guitar Hero, eppure UbiSoft crede in questo mercato e prova ad entrarci con un prodotto rivoluzionario. Rocksmith permetterà di giocare con le vere chitarre, senza bisogno ripiegare su periferiche di plastica.

UbiSoft sarà in prima linea anche per quanto riguarda la presentazione di giochi next-gen, in particolare la casa francese avrebbe già molti progetti per Wii 2 in cantiere, tra questi ci sarebbe anche Red Steel 3. Un nuovo spin-off di Assassin’s Creed invece sarebbe in fase di sviluppo per NGP e Nintendo 3DS.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>