Titanfall dal 13 marzo in Europa: esclusiva solo temporanea su Xbox?

Respawn Entertainment ed Electronic Arts hanno annunciato la data di uscita ufficiale di Titanfall, che debutterà il 13 marzo in Europa e due giorni prima negli Stati Uniti. L’ambizioso shooter per PC ed Xbox verrà distribuito in versione standard e in una collector’s edition ricca di contenuti extra.

Nella collector’s troveremo: una statua del Titan Atlas di 43 cm con diorama e illuminazione LED a batteria, un poster a grandezza naturale dei progetti del Titan Atlas e un art book composto da oltre 190 pagine con concept art. Sarà inoltre disponibile un poster in edizione limitata da ritirare presso i retailer partecipanti (solo per chi prenota il gioco, naturalmente).

L’obiettivo di Titanfall è quello di portare una ventata di freschezza nel mondo degli shooter grazie al suo mix fra classici scontri con prospettiva in prima persona e battaglie a bordo dei mech e l’innovativo utilizzo di alcune meccaniche single player all’interno della modalità multiplayer.

Il gioco, è stato progettato da alcuni dei designer chiave di Call of Duty e – secondo quanto riportato in un recente comunicato stampa di Electronic Arts – ha già portato a casa 80 tra i più prestigiosi premi della critica videoludica di tutto il mondo.

Come ben noto, Titanfall uscirà su PC e in esclusiva console su Xbox 360 e Xbox One, tuttavia alcune dichiarazioni di Major Nelson (noto dirigente Xbox) hanno lasciato pensare che possa trattarsi di un’esclusiva temporale e non assoluta. Questo significa che fra qualche mese, quando la guerra delle console next-gen sarà entrata ancora di più nel vivo, il gioco potrebbe approdare anche su PlayStation 4.

Attenzione, per il momento si tratta solo di sospetti e speculazioni. Ma nel mercato videoludico, si sa, non bisogna mai dire mai.

[via]

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.