Slage, presentato l’hack’n’slash della Ankama

di Redazione Commenta


Con la Ankama Games, fresca ma prestigiosa compagnia di sviluppo che ha trovato in Francia del terreno fertile per poi espandere i suoi orizzonti anche nel nostro paese, siamo abituati ad aver a che fare con due giochi, abbastanza correlati l’uno all’altro, che hanno avuto come elemento predominante la capacità di divertire il giocatore in un universo tutto rigorosamente online, da godere quindi in compagnia di moltissime persone in tutto il mondo.

Ad unire ancora di più questi due progetti, ovvero il primogenito Dofus e il più recente ma amatissimo Wakfu, è l’impronta da cartone animato interattivo mascherando la vera natura di MMORPG a tutti gli effetti con tutti i suoi elementi di strategia e di abilità nel combattimento e nell’uso dei variegati personaggi. Cosa ne dite se a tutto ciò aggiungessimo una trama più adulta ed una buona dose di rosso sangue per accalappiare anche il pubblico più maturo?


E’ forse quello che si sono detti alla Ankama Games visto che è in arrivo su Xbox Live, come Island of Wakfu, un nuovo titolo che si allontanerà dal classico gioco di ruolo di massa da vivere online, ma si accosterà maggiormente al più classico genere degli hack’n’slash, un po’ come nella grande storia del mitico Golden Axe. Stiamo parlando di Slage, la nuova chicca che rende fiera la compagnia francese e che da poco ha alzato i veli.

Slage sarà totalmente adattato verso l’azione visto che i combattimenti saranno l’elemento fondamentale su cui si baserà l’intero gioco che potrà fregiarsi quindi di un’azione non stop, condita da un motore grafico progettato dall’Ankama con una grafica in 3D strabiliante. Sarà presente anche una modalità multigiocatore fino a 4 persone permettendo così di creare dei veri e propri team da utilizzare in battaglia. Vi è venuta l’acquolina in bocca?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>