Skyrim, supporto a Kinect in arrivo

di Redazione Commenta

 Bethesda ha annunciato che entro questo mese sarà distribuito su Xbox LIVE un aggiornamento gratuito che permetterà di abilitare il supporto alla periferica Kinect per The Elder Scrolls V: Skyrim.

La compatibilità con l’accessorio di successo per Xbox 360 darà modo ai giocatori di utilizzare oltre 200 comandi vocali all’interno del gioco, andando ad ampliare così le possibilità offerte da questa versione.

Come si legge in un comunicato stampa diffuso dall’azienda nel pomeriggio, Skyrim per Kinect permetterà di utilizzare comandi vocali per gli Urli del Sangue di Drago, l’impostazione delle opzioni di scelta rapida, gli ordini per il seguace, la gestione totale di tutti i menù di gioco (oggetti, magia, mappa, commercio, contenitori, preferiti e abilità), oltre alla possibilità di salvare e caricare rapidamente e accedere all’inventario durante la partita.

Il supporto a Kinect darà modo inoltre di sbloccare alcune funzionalità inedite riguardanti l’uso della mappa e dei comandi di scelta rapida, insieme alla chance di ordinare gli elementi dell’inventario per nome, peso e valore.

L’elenco completo dei comandi vocali supportati sarà diffuso tra qualche giorno, insieme a ulteriori informazioni sull’aggiornamento. Nel frattempo, Bethesda ricorda di essere al lavoro su contenuti aggiuntivi pensati per il gioco e destinati ad aggiungere all’avventura principale nuove missioni, nuovi luoghi e nuove funzionalità legate all’universo di Skyrim.

Non è stata ancora annunciata infatti la prima espansione, che a questo punto è lecito attendersi sarà resa nota nel prossimo mese. Probabilmente sarà qualcosa di simile a Shivering Isles di Oblivion che aggiunse al quarto capitolo della serie, oltre a una ambientazione totalmente inedita, anche nuovi personaggi, una storia, armi, armatura e missioni. In molti considerarono addirittura lo stesso Shivering Isles decisamente migliore del capitolo originale: che si ripetano anche questa volta? Vista la caratura di Skyrim c’è da sperarci, vorrebbe dire trovarsi tra le mani un DLC davvero con i fiocchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>