Quake festeggia 15 anni

di Andrea Guida Commenta

Oggi è un grande giorno per il mondo videoludico: Quake festeggia 15 anni di vita. Il capolavoro di id Software ha debuttato nel lontano 1996 e da allora ha sdoganato un intero genere di videogame dando vita al primo shooter multiplayer online e ricevendo innumerevoli riconoscimenti, fra cui un Emmy.

Per festeggiare l’evento, sul blog di Bethesda sono stati pubblicati alcuni commenti di John Carmack e Todd Hollenshead, rispettivamente co-fondatore e presidente di id Software, e un imperdibile video-amarcord con la presentazione di Quake nel 1996. Video che potete gustarvi insieme a noi dopo il salto: buona visione!

Celebrazioni per i 15 anni di Quake sono in pieno svolgimento anche sul sito Quakeaddicted, dove è stata pubblicata un’interessantissima intervista all’ex-membro di id e co-fondatore di Spicy Horse American McGee. Non perdetevela.

Dal canto nostro, non possiamo che concludere questo post dicendo: auguri, Quake! Grazie per tutti i bei momenti che ci hai regalato e che sicuramente continuerai a regalarci in futuro.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>