E3 2012: Prince Of Persia, il nuovo gioco della serie svelato a porte chiuse?

di Davide Leoni 1

Pochi giorni fa vi abbiamo parlato di un misterioso titolo UbiSoft denominato “Judgment Is Coming“, titolo assolutamente inventato, estrapolato dalla frase che si vede in una immagine trapelata in rete. Ci si aspettava la presentazione di questo nuovo titolo alla conferenza UbiSoft E3, ma così non è stato.

La casa francese ha presentato prodotti interessanti come ZombiU, Watch Dogs e Splinter Cell Blacklist, ma questo misterioso progetto non è stato neanche nominato. Secondo un utente di NeoGAF però il progetto esiste e proprio in queste ore sarebbe in visione a porte chiuse ad alcuni selezionati giornalisti.

Secondo quanto riporta l’anonimo utente questo nuovo gioco non è altro che il reboot di Prince Of Persia, del quale si parla da molto tempo. UbiSoft, insoddisfatta delle vendite e dei giudizi di Prince Of Persia (2008) e Prince Of Persia Le Sabbie Dimenticate avrebbe deciso di cambiare direzione, proponendo un action violento che prende spunto da giochi come God Of War e dalla serie TV Spartacus.

Le prime immagini trapelate mostrano un guerriero calvo armato di frecce ed arco, in un contesto che possiamo associare alle arene dei gladiatori. Non si vede molto altro a dire la verità, un secondo screenshot mostra la frase “Judgment Is Coming“, mentre un terzo presenta solamente il logo del publisher transalpino.

Al momento non sappiamo quando UbiSoft presenterà al pubblico questo comunque progetto, potrebbero esserci sorprese nel corso della fiera (del resto l’E3 finisce ufficialmente domani) oppure nei prossimi mesi, il publisher potrebbe tenere in serbo la presentazione per la Gamescom di agosto per esempio.

E’ anche vero che la presentazione a porte chiuse potrebbe servire ad UbiSoft per testare le reazioni dei giornalisti prima di una presentazione pubblica del gioco. Non ci resta che aspettare per saperne di più e per sapere se questo progetto è effettivamente il nuovo Prince Of Persia.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>