Pioggia di polemiche su GTA e Skyrim

di Roberto S. Commenta

La pioggia non è solo di polemiche ma anche un vero problema nella Gta definitive edition, uno dei tanti bug che colpiscono pure Skyrim 10th.

Prendete il titolo di questo articolo, soprattutto per quanto riguarda la pioggia, per tradurlo letteralmente in uno dei tanti problemi che stanno attanagliando la GTA Definitive Edition. La storica Rockstar Games ha deciso di riesumare, cavalcando l’onda del successo, tre delle sue vecchie glorie: San Andrea, Vice City e Gta3. I giocatori però iniziano a presentare non poco malcontento dovuto a diversi bug e problemi che attanagliano i titoli. I principali indignati sono gli utenti PC che si sono visti letteralmente togliere dalle mani il gioco a causa di problemi legati al launcher, una vera e propria incompatibilità che ha reso questa versione totalmente ingiocabile. Siamo ai livelli della vicenda di Cyberpunk, se non peggio. Purtroppo però le polemiche non si sono fermate qui, tornando a parlare della pioggia sembra che su San Andreas sia un vero problema a causa della sua prevalenza diventata addirittura fastidiosa per molti. Come potete vedere dal video che seguirà, durante la pioggia giocare diventa particolarmente ostico, soprattutto se in notturna. Anche i volti di molti personaggi non convinco per niente il pubblico ed i numerosi bug presenti nelle vecchie versioni sembrano essere presenti anche in questa edizione. Insomma siamo sul piede di guerra e si parla già di corsa ai rimborsi se Rockstar non agisce subito.

Non va di certo meglio per la The Elder Scrolls Skyrim Anniversary Edition che festeggia i 10 anni dall’uscita del gioco. Anche in questo caso le polemiche non sono mancate e si partiva dal prezzo considerato troppo alto visto che è un gioco uscito da tanti anni che comunque non è rimasto dimenticato, ma che anzi ha avuto numerosi aggiornamenti da parte dei modders che l’hanno stravolto da cima a fondo fino a raggiungere risultati grafici strabilianti. Ecco a proprosito di questo, non è riuscita a strabiliare l’anniversary edition che invece ha mantenuto la mediocrità ma soprattutto i bug del gioco base. Anche qui dunque un lavoro fatto giusto per macinare soldi a scapito dell’utenza che per tutti questi anni ha comunque dimostrato affetto verso questi titoli, ma tradire anche le aspettative più basiche potrebbe presto rivelarsi un gravo errore che pagheranno a caro prezzo. D’altronde la vicenda di Cyberpunk ha avuto proprio lo scopo di insegnare questo, che le persone non vogliono acquistare un prodotto che presenta problematiche insormontabili, ancor più grave se comunque sono giochi risalenti a tanti anni fa e che quindi queste problematiche avrebbero dovuto trovare già soluzione.

listen to the elderly from skyrim

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>