Onimusha, Capcom pensa a come farlo tornare in vita

Anche se non ne abbiamo più avuto sue tracce dal 2006, Onimusha non è morto. Già tempo fa vi dicemmo che Capcom non lo aveva abbandonato, ed ora arriva una rincuorante conferma di ciò.

Intervistato da “IGN” sul ritorno della serie di samurai più amata del mondo videoludico, il produttore Yoshinori Ono ha affermato che “i tempi sembrano maturi. Sento che è arrivato il momento di far tornare in vita quella serie“.

Guai però a pensare che negli studi di Capcom sia in preparazione uno scialbo remake: “Non voglio fare cose che già abbiamo fatto in passato – ha commentato Ono – Credo sia arrivato il momento di andare oltre la classica modalità di gioco singola. Dovremo trovare il modo di espandere quello che abbiamo fatto coinvolgendo la community“.

Il nuovo Onimusha destinato alle console di ultima generazione potrebbe quindi essere dotato di una modalità multiplayer, ma per ora si tratta di “idee non ancora solide“. Dobbiamo solo dare il tempo ai cervelloni di Capcom di pensare come rendere Onimusha il più attuale possibile e saremo ripagati. Almeno si spera.

[via]

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.