Novita’ videogiochi settimana 27 giugno – 3 luglio 2011

L’estate è ufficialmente iniziata da poco più di dieci giorni, eppure il caldo sta togliendo le forze a noi poveri videogiocatori. Trovare la forza di mettersi davanti al televisore con un joypad in mano non è facile, se poi le novita’ scarseggiano, come in questo caso, ancora peggio.

Il periodo, inutile nasconderlo, non è dei migliori a livello di uscite, in ogni caso le novita’ non sono mancate durante questa settimana. Prima di lasciarvi alle consuete news, vi ricordo che potete seguire gli aggiornamenti di IoVideogioco anche su Facebook e Twitter.Capcom ha mostrato un nuovo trailer di Resident Evil Survival Selection, raccolta che contiene Resident Evil 4 e Resident Evil Code Veronica X, entrambi rimasterizzati con grafica HD.

Satoru Iwata, presidente di Nintendo Of Japan, ha parlato di Wii U, dal suo punto di vista la console riscuoterà successo anche tra i giocatori hardcore.

Eiji Aonuma ha parlato invece di The Legend Of Zelda Skyward Sword, svelando le meccaniche del gioco, totalmente diverse rispetto a quelle di Twilight Princess.

Respawn Entertainment ha pubblicato in rete la prima immagine del primo gioco dello studio, purtroppo lo screenshot è volutamente fuori fuoco e non si riesce a capire granchè.

I Am Alive è ancora vivo, il gioco UbiSoft non è stato cancellato e dovrebbe uscire nel corso del 2013, probabilmente sulle console di prossima generazione.

Il più famoso MMORPG per PC (World Of Warcraft, naturalmente) è diventato free to play, accessibile gratuitamente a tutti, è possibile giocare fino al livello 20 senza dover pagare un centesimo. L’espansione The Burning Crusade è inclusa nel pacchetto.

Xbox 720 sarà presentata all’E3 di Los Angeles, almeno secondo una voce riferita da una fonte anonima di Microsoft. In rete circola anche la lista (falsa al 100%) dei giochi in fase di sviluppo per la nuova console.

Torna l’iniziativa Summer Of Arcade, destinata ai possessori di Xbox 360. Quattro giochi imperdibili usciranno su XBLA tra luglio e agosto.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.