Novità videogiochi settimana 23 – 29 maggio 2011

di Redazione Commenta

 Ci stiamo avvicinando all’E3 di Los Angeles e come prevedibile iniziano ad arrivare le prime notizie sui giochi che saranno presentati durante la fiera americana. Star Wars Kinect è uno di questi, per esempio, ma non dobbiamo dimenticare gli annunci relativi al Wii 2 ed al lancio di NGP.

Lasciando da parte per un momento la fiera di Los Angeles vi segnaliamo il nuovo freschissimo trailer di Gears Of War 3, rilasciato nella notte, un teaser assolutamente spettacolare, da gustare con il volume al massimo.

Ma le novità non finiscono certo qui perchè nella settimana appena trascorsa Sony ha confermato di aver iniziato la progettazione di PlayStation 4, la console uscirà solo nel 2014/2015, ma i lavori sul nuovo hardware sono già cominciati da qualche mese.

Per gli amanti dei giochi di ruolo segnalo invece che Square-Enix ha annunciato Heroes Of Ruin, nuovo GDR per Nintendo 3DS che sarà presentato con ogni probabilità all’E3. SEGA invece ha annunciato la versione PS3 di The House Of The Dead Overkill, il gioco sarà compatibile con Move ed uscirà entro fine anno. La casa giapponese ha anche svelato il nuovo episodio di Shinobi per 3DS, disponibile dal mese di settembre.

Passiamo adesso alle novità di casa Konami, Hideo Kojima dovrebbe presentare a Los Angeles il remake HD di Metal Gear Solid Peace Walker, ovviamente in esclusiva PlayStation 3. Alla fiera sarà presente anche Metal Gear Solid Rising, secondo una voce degli ultimi giorni il gioco non è più in fase di sviluppo negli studi di Kojima Production ma è passato di mano ai geni di Platinum Games, autori di Bayonetta e Vanquish.

Official PlayStation Magazine ha svelato inoltre i primi dettagli su Ninja Gaiden 3, il gioco sarà violentissimo e difficile come i predecessori, per la gioia degli appassionati. Chiudiamo con due giochi che hanno deciso di abbracciare la via del Free-To-Play, parliamo di Age Of Conan e Hellgate London, entrambi i titoli saranno rilasciati durante i mesi estivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>