Novità videogiochi settimana 14-20 marzo 2011

di Redazione Commenta

Settimana piuttosto piatta, quella appena trascorsa, almeno per quanto riguarda il nostro settore. La tragedia che ha colpito il Giappone ha avuto, come prevedibile, ripercussioni sugli sviluppatori, con titoli rimandati e lanci imminenti cancellati, come nel caso di MotorStorm Apocalypse.

Per quanto riguarda le news in senso stretto, le novità provenienti dal Giappone sono pochissime, ed anche in occidente la settimana non è stata delle più floride, nonostante questo, tra le notizie di un certo peso, segnaliamo l’annuncio di Prey 2, il gioco è in fase di sviluppo ed uscirà nel 2012.Nella giornata di ieri è stato annunciato River City Ransom 2, seguito del picchiaduro uscito su Nintendo NES nel 1989, il gioco vedrà la luce in estate su PC e console. Arriverà invece nel 2012 Prototype 2, intanto potete ammirare i nuovi screenshot rilasciati da Activision. Anche Rockstar ha rilasciato nuove immagini di L.A. Noire, in arrivo nel mese di maggio.

Nel corso della settimana Peter Molyneux ha dichiarato di avere grandi progetti per Fable 4, che a suo avviso sarà il miglior Fable di sempre. Il gioco, probabilmente, sarà annunciato all’E3 di Los Angeles, così come DarkSiders 2 ed Hitman 5, entrambi i titoli dovrebbero fare la loro prima apparizione alla fiera di giugno.

Notizie interessanti anche per quanto riguarda il nuovo gioco dei Transformers, sarà un MMO ed uscirà nel 2012. Brutte notizie invece per i fan di Heavy Rain, David Cage ha fatto sapere che non ha nessuna intenzione di realizzare un seguito del gioco, concentrandosi su progetti originali.

In settimana i ragazzi di Rocksteady hanno pubblicato il primo filmato di gameplay di Batman Arkham City, mentre UbiSoft ha presentato Rocksmith, nuovo gioco musicale che arriverà a fine anno su PlayStation 3 ed Xbox 360.

Chiudiamo infine con una news che farà piacere gli appassionati di calcio, dal primo aprile PES 2011 sarà disponibile a prezzo ribassato su PC, Xbox 360 e PlayStation 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>