Novita’ videogiochi settimana 14-20 febbraio 2011

di Redazione Commenta

 Settimana calda dal punto di vista delle novità, tra annunci ufficiali e presentazione di nuovi prodotti che arriveranno nei prossimi mesi. Iniziamo subito con due notizie freschissime, Sucker Punch ha confermato la data di uscita di inFamous 2, il gioco uscirà in America il 7 giugno, altra notizia importante riguarda il seguito di Medal Of Honor, già in fase di sviluppo presso gli studi di Danger Close.

Altra notizia interessante, arrivata nella giornata di ieri, riguarda l’annuncio del videogioco di The Walking Dead, sviluppato da Telltale Games, al lavoro anche su Jurassic Park.Parlando di novità, citiamo la Wii 2, secondo il CEO di THQ Nintendo annuncerà la nuova console prestissimo, probabilmente già all’E3 di Los Angeles. Arrivano nuove conferme per quanto riguarda la versione console di Diablo 3, Blizzard ha pubblicato un annuncio di lavoro per cercare un producer da inserire nel team di “Diablo 3 per console”, l’annuncio parla chiaro, ormai non ci sono più dubbi.

DeepSilver ha mostrato, dopo anni di silenzio, immagini e trailer di Dead Island, action game horror a base di zombie, in sviluppo dal lontano 2007, il gioco uscirà il prossimo autunno su PC, PlayStation 3 ed Xbox 360. ID Software invece ha pubblicato un nuovo trailer dell’attesissimo RAGE, in arrivo a settembre.

Sony Ericsson ha svelato per errore il prezzo di Xperia PLAY, il nuovo smartphone PlayStation dovrebbe costare 499 euro. Rimanendo in casa Sony, Kaz Hirai ha confermato che per il momento PlayStation 4 non è in programma. La società sta però lavorando al Sony S1, un tablet che sarà in grado di far girare i giochi PSOne.

In settimana sono arrivati succosi dettagli sul nuovo gioco di Bungie, Destiny (questo il titolo del gioco) sarà un MMORPG, da molti definito come un “World Of Warcraft nello spazio”.

Chiudiamo con due rumors che riguardano UbiSoft, la casa francese dovrebbe pubblicare a novembre Far Cry 3 ed Assassin’s Creed 3, attendiamo conferme ufficiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>