Novità videogiochi settimana 12 – 18 dicembre 2011

di Davide Leoni Commenta

Anche la settimana che sta per concludersi è stata davvero povera a livello di nuove uscite, ci sono un bel po’ di novità per quanto riguarda i giochi del 2012 però. BioShock Infinite, The Last Of Us, Metal Gear Rising, Grand Theft Auto 5, Max Payne 3, sono solo alcuni dei titoli più attesi del prossimo anno.

Prima di lasciarvi alla lettura delle pillole settimanali vi ricordo che potete seguirci anche su Facebook e Twitter, dove troverete, oltre a tutte le novità dal mondo dei videogiochi, anche altri appassionati con i quali scambiare pareri ed opinioni sul nostro hobby preferito.

Hideo Kojima ha svelato il sipario sul progetto Metal Gear Solid Rising, il gioco è ora sviluppato da Platinum Games ed uscirà nel 2012 con il nome di Metal Gear Rising Revengeance. Purtroppo però la versione PC è stata cancellata.

Il TIME ha stilato la classifica dei migliori giochi del 2011, una top ten che, lo diciamo subito, farà discutere non poco per l’assenza di titoli di primo piano a vantaggio di altri giochi considerati piuttosto mediocri.

The Last Of Us, il nuovo survival horror di Naughty Dog, uscirà alla fine del 2012 o nei primi mesi del 2013 salvo ritardi, in esclusiva su PlayStation 3.

Half-Life 3 potrebbe essere annunciato durante l’E3 2012, secondo alcuni indizi disseminati in rete dallo stesso Gabe Newell, fondatore di Valve.

Codemasters ha annunciato ufficialmente DiRT Showdown (o DiRT 4 che dir si voglia), racing game di stampo palesemente arcade in uscita nel corso del 2012.

Alan Wake potrebbe presto arrivare su PC, a dirlo è un portavoce di Remedy. La compagnia finlandese ha notato che moltissimi giocatori chiedono a gran voce un porting per Windows, a quanto pare presto saranno accontentati.

BioWare è al lavoro su Command & Conquer Generals 2, nuovo episodio della serie Electronic Arts, in arrivo esclusivamente su PC nel 2012.

Tony Hawk si appresta a tornare sui nostri schermi con un nuovo episodio pensato per il mercato digitale. Secondo le prime informazioni dovrebbe trattarsi di un remix di Tony Hawk Pro Skater e Tony Hawk Pro Skater 2.

Rockstar Games ha pubblicato Grand Theft Auto 3 su iPhone e iPad, un gioco leggendario ora disponibile in versione portatile. Potete leggere la recensione completa su TapPlayer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>