Modern Warfare come un film di Michael Bay

di Giovanni Ferlazzo Commenta

Non è la prima volta che si parla di Call of Duty: Modern Warfare come l’equivalente videoludico dei film ultra-spettacolari di Michael Bay (ultimo Transformers 3).

La cosa si fa più interessante se il parere arriva direttamente da Eric Folliot, Senior Brand Manager del franchise di Call of Duty, intervistato riguardo la sfida tra Modern Warfare 3 e Battlefield 3 da Spong.com.

Alla domanda che in giro molti giocatori sostengono come Call of Duty sia una serie che fa troppo affidamento al level design lineare, risultando talvolta un’esperienza ludica fin troppo guidata, Folliot ha risposto: “Penso che la nostra saga offra qualcosa di epico, in modo che il giocatore possa fare cose incredibili”.

“Pone l’utente in maniera efficace come nel cuore di un film di Michael Bay con esplosioni da ogni parte. È questo tipo di esperienza che davvero funziona con la gente. I giocatori amano questo genere di videogiochi. Ci si trova lì, coinvolti in situazioni pazzesche e ci si chiede con incredulità se si stanno davvero facendo certe cose. Quindi sì, penso che Call of Duty offra un’esperienza su scala epica e una narrazione fantastica”, ha poi aggiunto.

Naturalmente, il giornalista di Spong.com vuole pungere su una questione molto delicata: l’inevitabile rivalità con l’imminente Battlefield 3. Il sito ha detto che lo sviluppatore DICE ha la sensazione di aver rubato una fetta di mercato importante a Modern Warfare essendo uscito con due settimane di anticipo. Folliot ha però risposto con moderazione, senza però disdegnarsi da farsi una grassa risata (letteralmente parlando) prima di cominciare: “No, penso che Battlefield 3 sia un splendido gioco, ma offre un’esperienza totalmente diversa da quella che proporremo noi con Modern Warfare 3”.

E voi cosa ne pensate? Sono davvero così diversi Battlefield 3 e Modern Warfare 3 in maniera tale da evitare di finire in uno scontro diretto? Oppure ci prepariamo a vivere un vero e proprio scontro fra titani tra due dei titoli più attesi della stagione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>