Mirror’s Edge 2 cancellato ufficialmente?

di Davide Leoni 4

Secondo quanto riportato da un sito web svedese Electronic Arts ha bloccato ufficialmente lo sviluppo di Mirror’s Edge 2, anche se il colosso americano si è rifiutato di commentare la notizia.

A quanto sembra i ragazzi del team DICE erano al lavoro su Mirror’s Edge 2 fin dai primi mesi del 2009, esisterebbe persino una demo del gioco, realizzata per uso interno, che tuttavia non sembra aver convinto la dirigenza di EA, il publisher avrebbe così deciso di bloccare e cancellare ufficialmente il progetto.

Il primo Mirror’s Edge è stato lanciato a novembre 2008, lodato dalla critica, il gioco non ha riscosso il successo commerciale sperato, anche se lo stesso John Riccitiello si è dichiarato più volte fiducioso circa le potenzialità del brand. Il seguito, Mirror’s Edge 2, è stato annunciato all’E3 del 2009, tuttavia non esiste materiale sul gioco, nel corso degli anni DICE non ha mai pubblicato trailer, screenshot o artwork. Un fatto piuttosto strano, tanto è vero che da più parti si pensava che il gioco fosse stato cancellato da tempo, invece no, Mirror’s Edge 2 era ancora in lavorazione.

Un vero peccato, perchè il primo Mirror’s Edge, a dispetto di alcuni piccoli difetti, è un gioco davvero originale, piacevole e divertente, realizzato con uno stile grafico accattivante ed un look assolutamente unico.

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>