Mirror’s Edge 2 compatibile con Move e Kinect?

di Redazione 1

Che fine ha fatto Mirror’s Edge 2? Sono passati due anni dall’uscita del primo Mirror’s Edge, rilasciato a novembre 2008 su Xbox 360, PS3 e PC. Il seguito è stato annunciato agli inizi del 2009, ma ad oggi se ne sono perse le tracce.

Mirror’s Edge 2 è sprofondato in una sorta di oblio mediatico. Da mesi non si hanno notizie sul gioco, non sono mai stati rilasciati screenshot, video di qualsiasi genere o un trailer. Eppure, qualcosa si muove…

Il secondo episodio di Mirror’s Edge è ufficialmente in sviluppo, questo è certo. Anche Electronic Arts si è detta più volte interessata al sequel. La casa americana crede molto nel marchio Mirror’s Edge, tanto che ha da poco lanciato una versione del gioco per iPhone, iPod Touch ed iPad.

Mirror’s Edge 2 sarà più longevo del predecessore, offrirà un livello di sfida più alto e, probabilmente, avrà un aspetto grafico differente. Il look del primo Mirror’s Edge era decisamente particolare, il seguito probabilmente si baserà su canoni estetici e visivi più classici, senza usare soluzioni che potrebbero risultare poco gradite ai giocatori.

Mirror’s Edge non era un gioco perfetto, anche per ammissione dei programmatori, ma il team di sviluppo è pronto a tornare sui propri passi e a sistemare i punti deboli del gioco.

Ultimamente sono usciti dettagli piuttosto succosi riguardo Mirror’s Edge 2. Il gioco infatti dovrebbe supportare Kinect e Move ed uscirà sul mercato alla fine del 2011, a tre anni di distanza dal gioco originale.

Probabilmente Electronic Arts ha iniziato lo sviluppo del gioco subito dopo la conclusione del primo episodio, salvo poi congelare il progetto non appena si sono sparse le voci di controller con sensori di movimento in lavorazione per PS3 ed Xbox 360. Adesso che le periferiche stanno per uscire, EA è pronta a riprendere in mano il progetto Mirror’s Edge 2.

Mirror’s Edge giocato con Kinect e Move? Sarebbe semplicemente strepitoso, secondo noi…

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>