Labyrinth Tower, una gallery ci fa scoprire il gioco vintage

di Redazione 1


Fino a qualche generazione di console fa, nessuno avrebbe forse mai pensato che il gioco in tre dimensioni avrebbe rappresentato una fondamentale pietra miliare per l’intero universo videoludico. Ogni titolo appartenente a qualunque genere ha infatti provveduto a compiere il grande salto di qualità verso il nuovo stile ampliando in qualche modo i propri orizzonti e snaturando piacevolmente l’idea alla base di quella particolare saga, anche delle più prestigiose.

Non ci stupiamo più quindi se abbiamo a che fare con un gioco in 3D, che sia un eccitante picchiaduro o una promettente avventura, ma invece rimaniamo a bocca aperta quando alcune software house decidono di tornare indietro con la memoria e proporre al giorno d’oggi qualcosa che invece sia legato ad un certo sapore vintage, quindi con una rigorosa grafica bidimensionale, ma coronata da uno stile grafico affine ai manga e gradevoli trovate come quelle che presenterà Labyrinth Tower.


Si tratta del nuovo progetto della Nippon Ichi, già famosa per aver messo sul mercato l’apprezzatissima saga di Disgaea, ormai emblema del gioco di ruolo strategico con quella punta di ironia che proprio non guasta, che si presenta proprio come un gioco di ruolo vecchio stampo, con un gruppo di tre personaggi da gettare nella mischia per scovare tesori ed esplorare dungeon ricolmi di nemici di ogni tipo, il tutto con una grafica colorata e curatissima.

Nei panni del classico ragazzino armato di spada, avremo il compito di salvare la sorella tramutata in pietra a causa di una spaventosa maledizione, ma altri piccoli eroi nonché personaggi femminili, non perderanno occasione di animare gli scontri che saranno tutti in tempo reale, rendendo appetibile quindi il titolo anche per il vasto mercato occidentale. L’uscita di Labyrinth Tower è prevista per marzo 2012 in Giappone, ma in attesa che spunti anche una data di uscita europea, godetevi una gallery di immagini.

[Photo Credits | Gamekyo]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>