Konami, conferenza a Los Angeles il 2 giugno

di Redazione 3

 Il prossimo 2 giugno Konami terrà una conferenza stampa a Los Angeles, un evento nel quale la casa giapponese mostrerà tutte le novità in cantiere per i prossimi mesi. L’evento sarà trasmesso in streaming sul web a partire dalle 2:00 del 3 giugno, ora italiana.

Inutile dire che l’evento è davvero molto atteso dagli appassionati di videogiochi, Konami presenterà tantissimi giochi per tutte le principali piattaforme, da Xbox 360 a PlayStation 3, passando per Wii e Nintendo 3DS, inoltre non si escludono nuovi progetti per Wii 2 ed NGP.

Tra i titoli più attesi troviamo senza ombra di dubbio Pro Evolution Soccer 2012, in uscita a settembre su PC e console. Negli ultimi anni il gioco è stato schiacciato da FIFA, ora Konami vuole riprendersi la leadership del settore.

Sono attese novità anche per quanto riguarda il brand Metal Gear Solid, Hideo Kojima sarà sul palco per presentare i nuovi progetti legati a Snake e compagni. Si parla di un remake HD di Metal Gear Solid Peace Walker per PlayStation 3, inoltre il sequel del gioco potrebbe essere annunciato come esclusiva NGP. Ma non finisce qui perchè Kojima potrebbe rivelare anche i primi dettagli su Metal Gear Solid 5, senza dimenticare Metal Gear Solid Rising, in uscita alla fine del 2012.

Konami ha cancellato recentemente un progetto di Hideo Kojima, probabilmente si tratta di Zone Of The Enders 3, il gioco quindi non sarà presente all’evento e a quanto pare non vedrà mai la luce.

Tra gli altri giochi presentati ci saranno sicuramente anche il nuovo Dance Dance Revolution e Silent Hill Downpour, in fase di sviluppo negli studi di Vatra Games. Infine, un rumor dell’ultima ora, piuttosto affidabile, vorrebbe Konami pronta a presentare un nuovo gioco di Castlevania, non è chiaro però se si tratterà di Lords Of Shadow 2 o di un progetto parallelo, magari pensato per Nintendo 3DS ed NGP.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>